"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

3/03/2009

affluenza al voto elezioni sindaco di los angeles

nelle scorse elezioni di novembre per votare il nuovo presidente degli stati uniti, ando a votare qualcosa in piu del 60% degli americani. in italia nell aprile del 2008 alle elezioni politiche si recarono a votare l 80% degli elettori

nel 2006 a milano per l elezione del sindaco Moratti l affluenza al voto fu del 67%, nel 2008 a roma per l elezione del nuovo sindaco Alemanno andaro a votare il 73% dei cittadini romani al primo turno e il 63% al secondo turno

ieri ci sono state le elezioni per decidere chi sara' il sindaco di los angeles, citta con circa 12 milioni di abitanti quindi un po piu grandicella di roma e milano messe assieme e l affluenza al voto e' stata del 13% ( tredici!!!!) del totale degli elettori.
quindi o i politici son cosi bravi a fare il loro lavoro che nessuno si lamenta e quindi chiunque venga eletto va bene oppure nel grande paese patria della democrazia ai cittadini americani non gli frega assolutamente nulla della politica.
E' stato rieletto il sindaco uscente Antonio Villaraigosa con un totale di 128 mila voti a suo favore

tra qualche hanno mi candido anche io a qualchecosa e con il mio voto e quello dei quattro amici del bar avrei buon possibilita di esser eletto

4 commenti:

tizi ha detto...

Mi candido anch`io ....come stai?
Un saluto tutto madrileno....ole`

Back in the USA ha detto...

Pluto for President o Mayor...
Io ti voto!!!
Bacini

palbi ha detto...

vota pluto vota pluto!

PS: qui bloomberg vuole cambiare la legge x farsi un terzo mandato. + impero che democrazia, eh?

Pluto ha detto...

tizi: meglio grazie, per candidarti devi tornar negli states ;)

Koala: ottimo slogan

Palbi: vedi ho gia due voti senza aver fatto nulla