"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

2/27/2009

alla scoperta dell america - il paese dei biscotti danesi


andare avanti, sempre.

in una della mie gite fuoriporta alla scoperta dell America lontana dalla metropoli di los angeles ho visitato una bel paese a nord di Santa Barbara, in auto ci si arriva in circa 2 ore.

il paese e' stato fondato da una comunita' di danesi e si chiama Solvang. Le case delle vie principali cercano di assomigliare il piu possibile a quelle reali danesi con la presenza anche di mulini.
e' veramente un bel posto in mezzo a molti vigneti e infatti un altra attrazione del posto e la gita nelle varie aziende vinicole per bere i vini locali.

in molti locali si possono mangiare cibi che si ispirano alla cucina danese compresi i famosi biscotti danesi al burro.
e' bella la zona di santa barbara e mi piacerebbe aver la possibilita di trasferirmi da quelle parti

2 commenti:

Moky in AZ ha detto...

Spero ti sia fermato da Andersen, il ristorante dove fanno "the best split pea soup in the world"!! era la nostra meta preferita!!Ci portavamo Chris spesso, proprio per il clima quasi europeo (e gli smorgasbord...)
Inoltre, se ci ritorni, ti consiglio di fermarti alla missione "La Purisima" di Lompoc, dove tutti gli edifici sono preservati benissimo... A me era sembrato di essere in un telefilm di Zorro o Rin-tin-tin...

Pluto ha detto...

moky: grazie per questi consigli, mi rifaro' al prossimo giro