"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

1/11/2008

clima sud california


tra i tanti difetti di una citta come los angeles si puo trovare uno dei piu grandi motivi di orgoglio che hanno i losangeliani nei confronti del resto della nazione : il proprio clima.
il sud della california e' invidiato da tutti gli stati dell america per il suo clima mite durante tutto l'anno. durante l inverno le medie sono : la temperatura minima raggiunge gli 8C e la massima i 20C e durante l estate le medie sono 33C di massima e 18C di minima. l umidita e' davvero bassisima e la pioggia in un anno dura complessivamente davvero pochi giorni.

qua alcune statistiche complete
e qui altre

gli altri stati non hanno le stesse "qualita" climatiche poiche il nord durante l inverno e' molto freddo a causa del gelo che viene dal canada, il sud durante l'estate raggiunge temperature "desertiche", la florida e' danneggiata da frequenti uragani
quindi mi ritengo fortunato ad esser capitato da queste parti in quanto per il clima di certo non mi potro' mai lamentare

8 commenti:

Moky in AZ ha detto...

Pluto,c'e' un film con Steve Martin, credo si intitoli "L.A. Times" o una cosa del genere dove lui e' un weatherman e, a sottolineare che ogni giorno e' uguale a quello prededente, lui si pre-registra i suoi commenti quando deve andarsene a fare un weekend (mi sembra a Sta Barbara!), che sono "Today the weather is sunny!!" A parte quando inizia a piovere, come dice la canzone di A. Hammond "It never rains in Southern California... it pours, man it pours.."
Pensa che quando vivevo a Port Hueneme e a Ventura la nostra casa non aveva l'aria condizionata e non ne abbiamo mai comunque avuto bisogno... la cosa piu' "freaky" e' LA NEBBIA, che c'e' al mattino in estate e che arriva all'improvviso quando sei in spiaggia... peggio che a Milano!!!

nonsisamai ha detto...

in texas il clima e' stranissimo, nulla a che vedere con l'italia, a volte e' anche selvaggio e pericoloso, ma e' una delle cose che amo di piu' della mia vita qui...

Pluto ha detto...

@moky :infatti per trovar il lato negativo del clima locale si descrive una nebbia che viene solo al mattino, solo d estate e solo sulla zona della spiaggia :)

@nonsisamai :mi fa piacere che il clima texano non sia per te un ostacolo, e' un dato positivo per ambientarsi meglio

Crazy time ha detto...

that's why I moved here :)
Clima di Los Angeles santo subito.
ciao pluto, I'm back.........che duro riprendere a lavorare. Pigra.
Ah, buon anno!

Il Blog del neo-yankee Marco ha detto...

Beh, anche del clima della california del nord (Berkeley) non mi posso lamentare. Inverni non troppo freddi ed estati temperate. La nebbia estiva c'è cmq anche qui, però non è quasi mai a livello del suolo e quindi non è un grosso problema per gli automobilisti, come con le mitiche nebbione invernali padane :-)

Giuseppe Tempestini ha detto...

Interessante il tuo blog...
Effettivamente i californiani possono vantare un clima niente male. Ma il più curioso clima lo trovai a Fairbanks, in Alaska: Le estati vantano delle massime di 25 gradi con minime notturne intorno ai 10 (ma con il mese di luglio con 24h di luce!) mentre d'inverno le minime toccano i -60° con 2h di luce... indubbiamente LA è più appetibile ;)
Buon soggiorno!
Giuseppe T.
Http://miraloswallabies.splinder.com

Furlans de diaspore ha detto...

Ma ti sei dimenticato che c'e' anche il mio stato preferito Hawaii ( mai troppo caldo, mai troppo freddo )

Mandi,

Pluto ha detto...

@valeria :bentornata! si infatti era meglio continuar a lavorare senza interruzioni ahah

@marco :se vieni a provare il clima da ste parti non torni piu al nord :)

@giuseppe :benvenuto

@furlans :hai ragione, non ero documentato sulle hawaii