"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

8/15/2009

anche i Blogger italoamericani si trasferiscono

se penso che non ho mai fatto un trasloco in Italia, non mi sono mosso dalla casa in cui sono nato e cresciuto e mai avrei pensato di venir a los angeles e cioe quasi dall altra parte del mondo rispetto all italia, allontanarmi dalla famiglia, dagli amici con cui ho trascorso i piu belli e indimenticabili momenti e lasciare tutte le proprie abitudini che non consideravo noiose.

Adesso dopo 2 anni in cui ho praticamente ricostruito tutti i legami e le abitudini da zero, BOOM! arriva la notizia che devo rifare tutto dall inizio

E' difficile trovare un americano che non abbia fatto almeno qualche trasloco nella propria vita, poiche lo studio o il lavoro ti fa fare delle scelte che ti trasferiscono anche a notevole distanza dalla precedente sistemazione.

Sembra che anche i blogger ItaloAmericani siano stati contagiati da questa pratica e se qualcuno si trasferisce da San Francisco a Chicago ( auguri Fabrizio) oppure da San Francisco a Los Angeles ( auguri Aelys) oppure da Santa Barbara a New Orleans (auguri Alessia) beh adesso e' il mio turno.

Tra qualche settimana mi trasferisco nella zona di Palo Alto ( un oretta a sud di San Francisco)

mi manchera un casino il fantastico clima di Los Angeles, ma prima o poi ci ritornero'

8 commenti:

nonsisamai ha detto...

gia', bisogna un po' riprogrammarsi...in bocca al lupo!

Emigrante ha detto...

Mica fa freddo a Palo Alto.
E la zona e' molto piu' figacciula di Los Angeles.

Pluto ha detto...

nonsisamai: crepi. comumnque vada sara' un successo

Emigrante: hai ragione, ho controllato e il clima e' un po piu freddo di LA ma molto simile a quello che avevo in italia. mi abituero' presto

VitaErmeneutica ha detto...

Accidenti, così ti trasferisci prima che io riesca a venir li.

Beh, San Francisco è bella, molto europea, per gli standard americani of course...

In bocca al lupo

Elena.

Sara ha detto...

in bocca al lupo!!
secondo me ci guadagni a spostarsi verso SF...
anche io sono appena reduce da un trasloco (in loco) e chissa' magari il prossimo anno tornero' nella mia amata California..

Good luck!

palbi ha detto...

oh mica vai al polo nord :)

In bocca al lupo!!!!

MG ha detto...

per curiosità, cosa vai a fare a palo alto?

Silvano ha detto...

grande pluto.
devo ricostruire dov'era il meraviglioso pub che mi ha visto spesso presente nella settimana a san francisco, ricordo che era vicino ad una grande e famosa lavanderia a gettoni e aveva il bancone al centro, ma potrebbe essere uno fra mille li'. :)

in bocca al lupo, bella.