"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

9/29/2009

come spedire pacco di cibo in america tramite poste italiane

all inizio della mia esperienza qua in america non era facile per me saper se avrei potuto trovare con facilita' diversi prodotti italiani e in quale zona della citta.

per cui indagando un po nelle spedizioni internazionali ho trovato il modo con cui i miei genitori mi inviano alcuni cibi introvabili o quasi negli stati uniti. devo dire che questo sistema con il tempo lo utilizzo sempre di meno solo perche ho imparato dove trovare quasi tutti i prodotti di cui ho bisogno.

questo sistema ha i suoi limiti poiche permette di spedire al massimo un pacchetto di 2 chili ma ha il vantaggio di esser controllato con meno scrupolo rispetto ad un invio di un grosso pacco con ups, fedex o altri corrieri.

fino ad oggi ho ricevuto i pacchetti nel giro di 15 giorni ( tempi di attesa per la west coast) con dentro prodotti che avrei avuto difficolta ad aver in altro modo.

basta andare in qualsiasi ufficio di poste italiane con il pacco gia pronto, son fiscali con il peso per cui fare attenzione che superi i 2 kg.
il costo a mio parere e' competitivo perche viene solo 19 euro.
qua il link per maggiori info

3 commenti:

Emigrante ha detto...

In verita' sono 29 Euro (siamo in zona 2). Se fai i conti ti costa quasi 45 Dollari al cambio attuale, che fanno 22,5 Dollari al Kg.
Di preciso cosa non trovi che giustifichi tale costo?

Pluto ha detto...

Emigrante: sorry avevo sbagliato link. il costo e' di 16,70 per il massimo consentito che e' di 2 chili. mi sembra un ottimo prezzo anche se il limite di peso puo esser penalizzante.

Anonimo ha detto...

ciao, scusa funziona anche se spedisci carne, tipo salumi e cose così? possibile non la beccano?