"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain
2/06/2010
Studenti stranieri nelle Universita americane
l invasione asiatica negli stati uniti avviene anche nelle universita americane dove la grande maggioranza dei studenti stranieri provengono dall Asia. ce ne sono cosi tanti che l universita di Ucla a Los Angeles viene chiamata "University of Caucasians Lost Among Asians"
Da queste parti nella San Francisco Bay Area mi sembra di vederne molti di piu che al sud anche perche molti sono impiegati nelle aziende della Silicon Valley.
Dal grafico mi fa piacere che l Italia sia in buona posizione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Verissimo, ma e' un fenomeno principalmente concentrato nelle universita' della West Coast. Le due universita' di Chicago hanno una percentuale di studenti asiatici di molto inferiore (anche se sempre consistente).
P.S. mi sconvolge che la quota dei Francesi sia cosi' alta. Giuro che non ho mai visto un francese nell'universita' della California. Staranno tutti ad Harvard :P
Notare anche il notevolissimo tasso di crescita dell'Italia
Io, per la verita', sono perplesso/stupito ma i numeri contano sempre + delle impressioni !
Una delle prima cose che mi ha colpita qui alla Penn State è stata la presenza di un numero notevole di studenti asiatici. Certe volte ho l'impressione che siano quasi la maggioranza... Non credo che i dati mi darebbero ragione su quest ultimo punto. Tuttavia non è infrequente sentir parlare cinese anzichè inglese.
Un saluto dalla Pennsylvania!
:-)
Posta un commento