"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

7/28/2010

i capelli bagnati delle ragazze americane

dopo un po ci fai anche l'abitudine ma all 'inizio pensi che sia strano veder molte donne americane in giro con i capelli bagnati come quando appena esci dalla doccia.

Ho notato che sono quasi sempre donne bianche, mai vista un asiatica o di una altra etnia in queste condizioni. Forse non si ha tempo dopo la doccia di star li ad asciugarsi i capelli ma poi il risultato non e' dei migliori. Quando lasci asciugar i capelli da soli difficilmente si potra aver una pettinatura ordinata ma tanto qua l'abito non fa il monaco e poi non si guarda troppo all estetica.

Per cui nel supermercato, sul treno o in giro per negozi vedi ste tipe con i capelli bagnati andar tranquillamente in giro con qualunque temperatura atmosferica incuranti di eventuali mal di testa, raffreddori o altri effetti collaterali di questa usanza totalmente nuova per me.

5 commenti:

Eleonora ha detto...

la mia collega americana mi veniva a prendere la mattina per andare al lavoro insieme...immagina 7.30 del mattino, -10 gradi fuori e lei con i capelli bagnati...na pazza

Moky in AZ ha detto...

Io sempre... ma mi hai visto? E devo dire anche i miei figli, mai si asciugano i capelli, estet, inverno...
A mia mamma, quando viene in visita, viene un colpo solo a guardarli!!

Che dici, sono ormai americana?

Unknown ha detto...

Forse é solo perché escono dal letto più spesso di noi:-)

Marica ha detto...

che post buffo... :-)

mi sembri mio marito quando mi sgrida che non mi pettino la mattina :-)

Alessia ha detto...

Ma io ogni tanto lo faccio, ma devo dire che in giro ne ho viste viste moltissime, ma erano tutte messicane. Di bianche con un pelo fuori posto mai beccata una, visto che hanno i miliardi si laveranno i capelli solo dal parrucchiere. Qui a NOLA zero o forse è solo che fa così caldo che si asciugano un minuto all'aria.