"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

8/23/2013

fresh & easy supermercato alimentari e la concorrenza Trader 's joe

6 anni fa la multinazionale britannica Tesco ha iniziato ad aprire piccoli supermercati nella zona ovest degli Stati Uniti. L'obiettivo era quello di offrire prodotti del proprio brand con un buon rapporto prezzo qualita.
Il principale concorrente in quel segmento di mercato e' il famoso Trader's Joe.

Purtroppo il progetto non ha avuto il successo sperato e dall inghilterra hanno deciso che vogliono vendere. Sono mesi che cercano un compratore ma per ora nulla di fatto.

Scrivo questo post perche mi trovo bene a fare la spesa da Fresh & easy e mi dispiacerebbe molto veder la chiusura dei negozi. In  media i prodotti non sono economicissimi ma alcuni hanno una qualita nettamente superiore.

Uno su tutti il loro ragu. Non c'e nessun altra marca negli US che possa competere. E' quello che si avvicina di piu a quello fatto in italia. Anche i loro altri loro sughi sono buoni.
Hanno buona selezione di formaggi, pane e  la mini confezione di Prosciuttto di San Daniele!

Fresh & Easy Deal Wilting?







2 commenti:

Spicy.Ginger.Ale ha detto...

Ma torno e scopro che scrivi di nuovo! wow! Mi spiace che chiuda la catena che ti piace, qui è il deserto per quanto riguarda i supermercati, nessuno voleva riaprire dopo katrina e siamo ancora sotto serviti, per non parlare della qualità e dei prezzi...

Pluto ha detto...

ma si dai, stavolta mi impegno a tener il blog vivo. li da te non mi sembra che sia un posto facile da viverci