"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

9/21/2007

corso di inglese

dopo una settimana di corso di inglese si puo fare una prima analisi. si parte al mattino presto alle 7.30 e per un ora si fa solo lezione di pronuncia, e' un po noiosa ma molto utile per capire davvero bene come si pronunciano alcune parole. devo dire che non avendo mai fatto una cosa del gener in modo cosi' approfondito si riesce a comprender meglio alcune regole di pronuncia molto utili. dalle 8.30 a 12.30 corso di inglese con grammatica, lettura , esercizi e lavoro di gruppo. la proff e' un mito! una donna sui 50 alta e magra con energia da vendere, si vede proprio che adora il suo lavoro. infatti i risultati si vedono nel riusciur a coinvolgere la classe e a mantenere viva l'attenzione durante le 4 ore. non oso immaginare dopo a casa kuanto tempo dedichi nella preparazione di ogni lezione.
in tutta la scuola sono l'unico italiano e di europei se ne vedono ben pochi, la maggioranza degli studenti sono ispanici( messico, guatemala etc) persian( iran, pachistan, afganistan) o asiatici(cinesi, thailandesi etc)
nel pomeriggio e' facoltativo fare altre 2 ore di lezione dall 1 alle 3 pm nella sala computer dove sono installati degli utili programi per apprendere la lingua inglese attraverso esercitazioni, ascolti e riproduzione vocale.
il giudizio personale del servizio offerto e' ottimo pensando ke tutto e' gratis

2 commenti:

piccolè ha detto...

Anche il mio inglese avrebbe bisogno di una rinfrescata! Certo, qua da noi un corso del genere ti costa fior fior di quattrini!!A presto!.

Ampere ha detto...

ciao, te l'ho già fatta la domanda? ma come hai fatto ad andare a vivere li? corso di inglese gratuito? incredibile!!!! in bocca al lupo....ti seguirò perchè il mio sogno sarebbe quello che tu hai realizzato...ciao ciao