"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

11/05/2007

cronaca BarcampLA4

ecco il racconto della mia partecipazione al BarcampLA4
sabato parto verso le 11 e prendo la freeway 405 e poi la 10 per fortuna poco traffico e in 30 minuti arrivo in zona. prendo l'uscita giusta ma mi perdo e mi accorgo di esser in un quartiere non molto sicuro, i negozi alle finestre e porte hanno le inferriate e per strada c'e gente di prevalenza ispanica (irregolari ??) che vende sul marciapiede un po di tutto. che differenza con santa monica o marian del rey!
passato il panico ritrovo la strada giusta e parcheggio nella via del Little Radio Warehouse. l'edificio e' decisamente alternativo, assomiglia ad un centro sociale, struttura in mattoni a vista, pavimento i cemento e graffiti, dove solitamente si tengono concerti. c'e gia un bel po di gente al banco registrazione, mi prendo il mio badge e la tshirt ma nessun altro gadget poiche la gestione e' decisamente autogestita, gli sponsor non sono ammessi e quindi nessun stand o altro gadget ma solo il loro marchio sulla maglietta. microsoft ha pagato l'affitto e l'assicurazione dell evento, cosa molto importante da ste parti dove sono frequenti cause milionarie.
ci sono 3 sale, la prima da 70 posti le altre due in un locale attiguo con circa 30 posti cadauno. prima dell inizio delle non-conferenze c'e un buffet con cibo disponibile anche per vegetariani e vegani.
per richiamare l'attenzione delle circa cento persone presenti viene usato un gong seguito da una ragazza che urla il programma della giornata.
le varie esposizioni hanno durata di circa 45 minuti l una e trattano diversi argomenti e io passo da una sala all altra per cercare di trovare informazioni interessanti e scopro che Dreamhost offre ai barcampers un anno gratis del loro servizio di hosting ... say yeahhh!!!
viene annunciato che a marzo ci sara il quinto barcamp los angeles e di sicuro io faro' il bis, mi e' piaciuto molto il clima rilassato e sociale dell evento
il programma della domenica prevede anche la partecipazione di Richard Stallmann

qui potete vedere le 500 e passa foto su flickr
questo e' il blog della manifestazione

2 commenti:

nonsisamai ha detto...

interessante questa cosa!

piccolè ha detto...

Ma qua da noi non fanno proprio niente!!Altra mentalita'! Un bacione.