"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

3/06/2008

lavorare grazie al sogno americano


e' incredibile come la vita lavorativa qua sia cosi frenetica e anche cosi eccitante grazie a tutti i cambiamenti e le possibilita per non annoiarsi mai
e' inutile cercar di evitarla o ignorarla lei ti contagiera ti rendera' schiavo del tempo , quel tempo che non ti basta mai per fare tutte le cose che vuoi

penso che quando entri nel giro e hai voglia di fare
e' la tua fine o il tuo inizio, dipende da come vedi le cose

io ho sempre avuto la passione per l economia e la finanza
pur non avendo mai fatto studi particolari
ma incredibile fu la passione che mi trasmise il mio prof di economia alle superiori
(grazie Angelone, non ti dimentichero mai e neanche il tuo amico J.M. Keynes) e da allora mi tengo aggiornato con tutti i modi possibili anche perche e' un tema cosi complicato dove ognuno dice la sua e nessuna e' sicuramente giusta

nel lontano 1999 ho iniziato la mia esperienza di trader autodidatta, prima con il supporto del responsabile della mia banca e poi facendo tutto da solo con il mio computer

se sono qua a los angeles a sgobbare e' facile capire che non abbia fatto grandi guadagni

la mia vita lavorativa non ha mai incrociato questa mia passione forse un bene o forse un male
ma oggi e' successo quello che forse stava nei miei sogni piu nascosti, dopo un colloquio ho ricevuto l offerta di andare a lavorare per un broker finanziario americano
ma io ho fatto i miei calcoli ho gia un lavoro soddisfacente che non abbandonero'
pero' aver fatto il colloquio ed esser stato cosi vicino a contatto con il mio mondo immaginario mi ha fatto provare un momento molto emozionante

e poi qua nella terra del sogno americano
se uno vuole veramente
il treno passa un altra volta

voglio ricordare mio zio Enrico e il suo amico Toni
hanno sempre creduto in me
anche quando le perdite erano frequenti

4 commenti:

America2008 ha detto...

Grazie per aver fatto un giro da noi. buon lavoro.

nonsisamai ha detto...

ma che bello passare di qui e leggerti sempre cosi' entuasiasta, continua cosi' :)

Pluto ha detto...

@america2008 :tornero' a fare un giro per legger i vostri interessanti post

@nonsisamai :grazie mille, leggenedo il tuo blog sembra che anche per te sia un ottimo momento :)

Moky in AZ ha detto...

Good boy!! it's the ladn of opportunities, non dimenticarlo!!! Hugs!!