"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

7/21/2009

gli americani sono alla disperata ricerca del petrolio


quella nella foto e' una oil pump e serve per estrarre petrolio grezzo da un giacimento nel sottosuolo.
nei viaggi on the road in giro per la california, ho visto questi impianti in diverse zone e non rendono il paesaggio piacevole.
sono presenti al nord di los angeles, in mezzo al deserto vicino all autostrada 5 che porta a san francisco, in una vallata vicino a San Luis Obispo. Si possono trovar addirittura nel mezzo della citta di los angeles non molto lontano da Downtown.

durante le recenti elezioni presidenziali il programma dei repubblicani nel settore dell energia era di incrementare il numero di trivellazioni nel suolo americano, con Obama per ora sembra si stia puntando di piu sull energia alternativa.

1 commento:

Marchiuz ha detto...

Pluto, ciao, mi chiamo Marco ed ho 22 anni! Da un pò di tempo voglio anche io vivere negli USA in particolare a Los Angeles. Ti andrebbe di darmi qualche dritta? Di aiutarmi? Ti ringrazio in anticipo e mi scuso per l'out theme qui sul blog (a proposito, complimenti, bellissimo). Il mio contatto è: marchiuz@hotmail.it spero a presto!!!

Marco!