"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

9/05/2010

elezioni senato e rinnovo del congresso novembre 2010


il prossimo 2 novembre si tengono in diversi stati delle importanti elezioni per eleggere nuovi senatori, rappresentanti e governatori dei singoli stati.

sono importanti perche se come previsto evidenzieranno una netta vittoria dei repubblicani, il presidente Obama avra' diversi problemi a far approvare i vari punti del suo programma politico.

Non riuscendo a fare cio, sara' molto piu difficile esser rieletto nel 2012.
Nonostante Obama e la suo voglia di cambiamento, la maggioranza della popolazione degli Stati Uniti rimane ancorata a valori conservatori e repubblicani.

dai sondaggi ad agosto solo il 46% degli americani approva l'operato del presidente
e circa il 60% e' contrario alla riforma sanitaria approvata nei mesi scorsi.

1 commento:

Moky in AZ ha detto...

Jon Stewart ha fatto vedere due video, uno delle proteste in Europa per i tagli ai programmi sociali e uno di un tea party dove protestavano i programmi sociali e il "big government".
Io non capisco, gia' e' iniziato il primo, importante cambiamento della riforma sanitaria: i figli potranno rimanere nel piano assicurativo dei genitori fino ai 26 anni, anche se hanno finito gli studi!! Prima, una volta che un ragazzo compiva i 21 anni, se ancora non lavorava, i genitori dovevano fare richiesta per estendergli la copertura per un paio d'anni. Ora invece e' automatica fino ai 26 anni!!

Non capisco come anche alcuni dei miei amici si lamentino dell'Obamacare!! Hanno tutti figli che ne trarranno beneficio!

Gli Americani hanno la memoria corta..