visto gli ultimi avvenimenti della politica italiana che sono difficili da poter comprendere e condividere per qualunque elettore italiano, penso che in molti italiano per la rabbia contro un sistema che non da nessun segno di cambiamento stiano pensando di emigrare all estero.
la scelta e' tutt'altro che facile non solo per quanto riguarda la burocrazia ma anche da un punto di vista emotivo, dove si deve scegliere di lasciar la famiglia, gli amici e tutte le comode abitudini costruite negli anni.
sul web ho trovato diversi siti che danno utili informazioni per gli aspiranti emigranti, anche con delle interviste ad italiano che se ne sono gia andati dall italia.
il mio favorito e'
italians in fuga un sito costantemente aggiornato con racconti e info su diversi paesi del mondo.con una media di 30 mila visite al giorno e' sicuramente un buon punto di partenza e dal sito sembra che le mete preferite siano Australia, Gran Bretagna e Canada.
altri siti utili sono
voglio vivere cosi ( mi ricorda Fabio Volo)
vivi all estero
mollo tutto
8 commenti:
interessante, averli scoperti prima...mi sarei risparmiata tante notti insonni!
bravo. mi pare il momento giusot di fare un post così!
giusto!!! URGE VIVERE ALL'ESTERO!!un caro saluto italiano da amdrid
caro pluto,
grazie per i link. Torneran sicuramente utili, purtroppo...
Approfitto di questo post per dirti che basketfriul si è trasferito: il nuovo sito è
www.basketfriul.it
Scusami per come ho usato lo spazio dei tuoi commenti. A presto!
Ciao,
sono uno dei ragazzi che gestisce la pagina web Viviallestero.com , grazie per averci nominato nella lista :) . Visto che hai parlato anche delle interviste agli italiani che vivono all'estero, ti interesserebbe rispondere alle nostre domande? Ti lasciamo la richiesta qui perche non abbiamo trovato un tuo indirizzo email. Se sei/siete, interessati il nostro indirizzo email e' admin@viviallestero.com
ciao!
Pluto
Ottimi i link. Non li conoscevo.
Ciao Pluto!
Ti ho appena scoperto grazie al comune link che abbiamo col blog di Ilaria "sardegna ricordi".
Io mi chiamo Federico e al momento sono in Australia. Ho un mio blog ovviamente. Che ne dici di "linkarci"? Questo è il mio blog:http://kookaburradovesei.blogspot.com/
Aspetto tue notizie e nuovi post!
Ciao
Salve a tutti, complimenti per questi fantastici siti avrei una domandona.....e ringrazio anticipatamente chi mi darà risposte attendibili:
Una volta acquisita e\o vinta alla lotteria la Green Card per vivere negli usa, come fossse semplice ehe eh eh, si può rinunciare e cosa comporta la rinuncia alla partenza o il suo posticipo ? Questa scelta poi non offrirà più possibilità o di rifare la green card o di ripartire successivamente ? Grazie e saluti.
Posta un commento