"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

11/23/2007

thanksgiving


la classica giornata del Thanksgiving ( giorno del ringraziamento) inizia con la diretta tv della Macy's Thanksgiving Day Parade in New York, in pratica una sfilata di bande musicali, carri mascherati e cantati piu o meno sconosciuti per fanno un esibizione di una sola canzone. poi ci si traferisce con calma da amici o parenti ma prima di assalire il tacchino si vede qualche partita di football americano, spettacolo un po noioso per un fan del basket universitario ( NCAA ) ricco di emozioni e colpi di scena. verso le 4 pm finalmente ci si siede in tavola per mangiare tacchino gigante, smashed potatoes, riso pilaf, gravy e prosciutto arrosto (cibo che avanzera per diversi giorni).

il giorno seguente e' chiamato black friday . tanti negozi offrono sconti particolari su molti articoli e la gente sembra impazzire per poter esser tra i primi ad entare nei negozi. ci sono aperture straordinarie verso le 6 del mattino (alcuni negozi anche verso le 4) e la gente fa la fila da diverse ore prima o addirittura dormendo tutta la notte in tenda sul marciapiede di fronte al negozio.
la situazione e' talmente assurda che piu di qualche volta e' dovuta intervenire la polizia per calmare gente che stava per picchiarsi per guadagnare un posto migliore

5 commenti:

Crazy time ha detto...

hai visto come e' vuota los angeles per il thanksgiving? mi piace un sacco, siamo arrivati a downtown in 10 minuti. Un miracolo.

e con la torta di peacan come la mettiamo? l'hai mangiata? una bomba da arricchire con una cucchiaiata di panna, tanto per stare leggeri.

ciao!

Ladyosempre ha detto...

Che bella questa vignetta! Tu e valeria mi avete fatto venire voglia di mangiare la torta di pecan (o peacan?), e ora? come faccio???

Back in the USA ha detto...

Noi avevamo la Pecan e anche la Pumpkin pie crostata di zucca), con Cool Whip (panna americana) tanto per gustare....
Il Black Friday abbiamo dormito!!! Io non son matta tanto da alzarmi alle 3 di mattina...
Qui il consumismo e' piu' forte della religione.
Saluti dall'Idaho.

Crazy time ha detto...

pecan, pecan.

Aelys ha detto...

Anche noi abbiamo visto persone in fila da Best Buy a mezzanotte, ma col freddino che fa a SF e col tacchino sullo stomaco, chi ci pensa a passare la notte all'aperto aspettando i saldi? Questi americani sono pazzi...