"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

5/20/2009

dipendenza da internet mancanza di tempo come gestire al meglio


tutto inizio' nel lontano 1998 in italia nella mia cantina con un computer pentium 3 e la connessione 56k. da allora la mia dipendenza da internet non ha conosciuto momenti di pausa e anzi con il passare del tempo e' aumentata.
oggi ci sono cosi tante servizi su internet che e' davvero difficile seguire tutto, si parte dal gestire i propri indirizzi di posta eletronica pe poi passare al blog personale, dopo c'e la lettura degli articoli sul proprio aggregatore di feed. nella foto ci sono le statistiche del mio google reader ottimo servizio che ha rimpiazzato il lento e inefficente bloglines, basta andare qualche giorno in vacanza e ritorni con centinaia di articoli da leggere tra blog e siti di informazione.

Ma sono gli ultimi arrivati che hanno mandato il tilt il mio sistema nel gestire al meglio la situazione, cosi nuovo tempo viene richiesto dalla gestione del profilo su Myspace , su Facebook e anche quello su Twitter, fino ad arrivare all ultimo nato che considero la vera killer application FriendFeed.
questo e' un servizio in cui segui in real time le notizie dei tuoi amici e commentandole si creano delle conversazioni tra tutti gli amici in lista.

il blog ne risente con meno post e non sempre ho tempo per commentare sui blog e seguire i commenti di altri utenti su quel post. urge soluzione meno dolorosa possibile :)

una buona lettura su questo argomento

5 commenti:

palbi ha detto...

io ho fatto + o - il percorso contrario. Prima social network e compagnia e solo dopo sono approdato al blog, che a dire il vero trovo molto + soddisfacente e affine alle mie corde. Insomma un vecchio fino in fondo :)

Xander ha detto...

Io ero iscritto a facebook, dopo qualche mese mi son cancellato... era irritante sapere tutto di tutti.
Preferisco i forum a tema, basket o Mac ad esempio... se devo perdere un po' di tempo preferisco così!

Moky in AZ ha detto...

Come hai ragione Pluto!!

Pluto ha detto...

Xander: benvenuto !

Xander ha detto...

grazie! ;)