"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

1/14/2008

root beer soda


in america ho trovato alcune delle bevande piu strane che si possa immaginare, di solito sono analcoliche che qui vengono chiamate soda
si va dalla 7up al gusto di ciliegia alla cocacola al gusto di caffe
ma al momento la piu strana e disgustosa di tutti e ' la Root Beer il cui nome inganna moltissimo gli affezzionati di birra poiche e' tutto fuorche una birra
qua il popolo si divide tra chi l'adora e chi la odia
c'e addirittura una pagina su wikipedia e alcuni siti su come prodursela in casa

purtroppo ho avuto la sfortuna di provarla e mi e' sembrato di bere un sciroppo di liquirizia frizzante

19 commenti:

nonsisamai ha detto...

hai ragione, e' tremenda!!! ma che cos'e'??? :))

emanuelepiera ha detto...

soda... noi la odiamo quella roba

Fabrizio Cariani ha detto...

che schifo la root beer. anch'io la prima volta la provai per sbaglio. per farmela desiderare devi cacciarmi in gola un chilo di sale.

Il Blog del neo-yankee Marco ha detto...

Color granata intenso...
Robusto perlàge...
Sapore abboccato con un retrogusto di bactrim (ve lo ricordate lo sciroppino incubo degli odierni trentenni quando erano bambini?) scaduto da 10 anni...
... non c'è dubbio: è root-beer!

Moky in AZ ha detto...

La prima volta che l'ho assaggiata ho detto "It tastes like a medicine when I was little"... e pensare che rovinano il gelato il root beer float... YUK!

Furlans de diaspore ha detto...

Si tratta di un "acquired taste" un po' come le acciughe.

manroy ha detto...

Per me la piu' disgustosa e' e rimane la Red Bull. Non capisco come si possa bere....

COmunque mi sei simpatico e ti linko.
Benvenuto ad un altro connazionale in ammerica.

Pluto ha detto...

@nonsisamai :al primo assaggio e' impossibile capire cosa sia

@emanuelepiera :ottima scelta

@fabrizio :argh!un chilo di sale in gola = disgustorama!

@marco :precisa descrizione , tu si che sei un gran intenditore di root beer

@monica :preferivo non saper che hanno osato farci anche un gelato

@furlan :visto la tua lunga esperienza, ti credo :)

@manroy :benvenuta, finalmente commenti sul mio blog. e' una vita che leggo il tuo :)

Lajules ha detto...

Concordo pienamente! Pensavo che il minimo si fosse toccato con l'Hawaian Punch, ma questa roba e' da folli.

Aelys ha detto...

Concordo, la root beer in sè è già disgustosa, ma quando poi ci metti una pallina di gelato a navigare raggiunge livelli di schifo inaudito! E pensare che Sterling non capisce come gli italiani possano bere il chinotto... ma siamo pazzi?!? Non c'è paragone!

Back in the USA ha detto...

Concordo poienamente sullo schifo!!! Io preferisco una bella Miller o Bud. Oppure mi limito al succoi di arancia.

luca ha detto...

gia' e' proprio vero l'america e' la patria delle bevande colorate e zuccherose ;)

Unknown ha detto...

Io la trovo eccezionale, cosa non darei per trovarla in italia!

D. Drew ha detto...

mamma mia! non è birra! non puoi dire "io preferisco Bud o Miller"!
posso parlare dei mele e dico che io preferisco pollo?"
è molto famosa, comè chinotto in italia.... e si, è un "aquired taste" Io sono canadese e amo Root Beer!!!

Riccardo Tommei ha detto...

E' la soda piu' strana che abbia mai provato, bisogna avere gusti un po' "elastici" per apprezzarla. Per fortuna a me gli alimenti piacciono quasi tutti, inclusi quelli controversi come Red Bull e Vegemite. In compenso non sopporto la birra... boh?
Ah, per chi la cerca la root beer si trova anche in Italia: io l'ho comprata su eBay da un negozio di Roma (marche A&W, Mug e Carters).

Anonimo ha detto...

La root beer è una bevanda fatta con la radice della sarsaparilla, una pianta di origine messicana, in pratica è una radice simile al rabarbaro.

MartinaRainbow ha detto...

Menomale che sono mezza americana e di gusti ne capisco meglio di voi, cè a chi piace e chi no, ma è veramente molto particolare!! Ma si sa chi non è americano non capisce (:

Ps. guarda caso in america cè troppa roba buona chissà perchè!!

Smiley1081 ha detto...

Notare che per fare il pulled pork e' praticamente indispensaible, assieme ad uno slow cooker.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti la amoooooo e mi manca esistono anche le caramelle alla root beer nulla a che fare con la birra sarà che sono mezza americana anch'io, ma questo sapore si forse un po' "diverso" mi ha riconciliato con la vita��