"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

9/03/2010

mega millions superlotto plus lotterie e vincite

da queste parti le lotterie piu popolari sono il mega millions che si gioca anche in altri 40 stati americani e il superlotto plus che si gioca solo in California.

recentemente a morro bay sulla costa californiana e' stata venduta la combinazione vincente del megamillions con una potenziale vincita di 133 milioni di dollari.
la singolarita delle lotterie made in usa e' che la vincita puo esser riscossa in 26 rate annuali crescenti oppure se si vuole subito i soldi il valore viene ridotto notevolmente (si incassa cash circa il 70% del totale) questo valore cambia in base alle regole di ogni stato poiche in alcuni si deve anche pagare le tasse sulla vincita.

il negozio che ha venduto il biglietto ricevera' un bonus dalla lotteria di 665 mila dollari.

questo sono le probabilita di vincita del primo premio:
Mega millions, una su 175 milioni
Superlotto plus, una su 41 milioni
Superenalotto italiano,una su 622 milioni

Ho notato che quasi non esistono accaniti sistemisti come nelle ricevitorie italiane, quasi tutti prendono il quick pick cioe la selezione casuale della macchina nella scelta dei numeri.

In questa lotteria la ripartizione dei premi e' esageratamente spropositata, con il primo premio di diversi milioni di dollari, il secondo raramente raggiunge le centinaia di migliaia.

1 commento:

Silvano ha detto...

io intanto ho fatto quella per la green card, non se sa mai... :)