per ogni buon tifoso del calcio italiano la lontananza dallo stadio e dalla propria squadra del cuore puo esser un momento difficile. oggi grazie all evoluzione di internet e dei programmi disponibili e' possibili veder le partite in streaming con una buona qualita. dall' appartamento ieri alle 11.30 del mattino mi sono beatamente visto qui da los angeles la partita della nazionale italiana. le soluzioni che si trovano online sono diverse e consiglio questo post come base di partenza
serie A gratis da internet
dopo ci sono diversi siti che offrono l elenco del palinsesto televisivo da vedere e alcuni non si fermano solo al calcio ma anche a tantissimi altri sport (tennis, motomondiale e fomula uno)
primo elenco
secondo elenco
consiglio di collegarsi con alcumi minuti di anticipo prima dell inizio per poter caricare con calma lo streaming del video
scegliendo il programma Sopcast si potra scegliere un player a piacere per visualizzare l'evento e qui consiglio VLC perche offre una maggiore qualita
8 commenti:
Bello, cosi' ti senti piu' vicino a casa! Un bacione.
credo che il calcio mi manchera' solo durante i prossimi mondiali...
Eh eh... ;-)
@piccole' :sicuro, per un tifoso questo e' un argomento serio!
@nonsisamai :beh in effetti sono poche le donne tifose di calcio :)
@metello :forse ho trovato un modo per sentire la telecronaca in italiano, ti faro' sapere ;)
Io ho la fortuna che nella casa dove sono capitato, tra i vari canali della tv via cavo, ci sta anche Fox Soccer. Spesso sono in differita ma ottima qualità e soprattutto qua nessuno ti dice niente dei risultati che gli americani pensano solo al football :-)
Non che sia un tifoso accanito, ma se lo avessi saputo la settimana scorsa per la partita dell'Italia... Mi rifarò contro la Scozia. Grazie dell'informazione (e salve a tutti).
E dopo un anno di ricerche su internet, tentativi mal riusciti e visite al pub inglese pieno di tifosi accaniti del ManU, arriva Pluto zitto zitto e mi rivela l'arcano... non me lo sarei mai immaginato! Pensa che stavamo pensando di mettere la TV via satellite in casa per la disperazione, perchè senza la maggica ci sentivamo persi. (Io, per mia fortuna, mi sono trovata l'unico americano tifoso di calcio nel raggio di migliaia di chilometri). Grazie per la dritta!
Ti ringrazio, ma il santo protettore dei tifosi della Fiorentina evidentemente mi assiste, perchè già la posso sentire, quella della radio locale di Firenze! :-)
Posta un commento