"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

10/19/2007

ho la patente americana


stamattina ho passato l'esame di guida per l'ottenimento della patente americana necessaria per guidare qui in california (solo turisti o alcuni studenti possono guidare con la patente italiana).
l'esame scritto consiste in 36 domande in cui si deve scegliere la giusta su 3 possibili risposte, massimo consentito 6 errori. Ci sono alcune cose su cui fare attenzione e sopratutto imparare bene alcuni termini tecnici in inglese
la prova su strada e' un ripasso delle regole scritte nel libricino applicate guidando un auto
un doveroso ringraziamento va a l'autore del blog LAmerikano per i preziosi consigli che ho ricevuto sia per la prova scritta che per quella su strada
ora posso sfrecciare sulle strade della california con una Lincoln Navigator :) :)
la foto e' un facsimile della patente californiana

5 commenti:

piccolè ha detto...

In Italia il margine di errori e'di 4 errori mi pare! Congratulazioni e scatta una foto alla Lincoln! Un bacione.

NotreAnne ha detto...

Congratulazioni!!!!!!!!

Bravo PLuto, anche io voglio la foto della PlutoCar :)

nonsisamai ha detto...

congratulazioni! per un momento ho pensato fossi tu nella foto con il ciuffo biondo!:P

Pluto ha detto...

@piccole' & Anja =grazie la foto arrivera' al piu presto ;)

@nonsisamai =ero biondo fino ai 5 anni poi mai piu'

Licia ha detto...

Wow how you have changed your looks!! 5'11??? You have shrunk too!!?? Lol, just kidding... ;-)
Drive safe my dear,

Licia