"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

4/01/2009

calzature femminili in California


sicuramente non passa innoservato quali calzature usano le ragazze qui in california durante l'anno anche perche c'e un preciso regolamento su cosa e quando indossare in base al periodo dell anno.

le ragazze appena arrivano le temperature miti primaverili non aspettano altro che indossare i sandali o le classiche flip flop e non importa se piovera o ci sara qualche giornata con temperature troppo basse per andar in giro a mostrar i piedi nudi, loro orgogliose continuano a indossare queste calzature fino all inverno successivo. questo devo dire che avviene anche per molti maschi

passiamo alla calzatura invernale, chiarendo che l inverno a Los Angeles vuol dire minime di 8 gradi e massime di 20. come nella foto le ragazze con minigonna o jeans sfoggiano nei mesi d inverno questi moon booth piu o meno pelosi che qui vengono chiamati Ugg. ho visto ragazze anche in spiaggia con questi stivali.

per finire una usanza per fortuna non molto comune, andare in giro scalze.
uno dei momenti che ho notato questa usanza e ' stato quando mi trovano in un negozio e da una macchina appena parcheggiata scende una classica famigliola con le figlie adolescenti completamente a piedi nudi che hanno camminato tranquillamente in giro per il negozio, dal colore scuro dei piedi si poteva rilevare che non era la prima volta.

qua in california la moda delle famose Crocs sembra finita e infatti notizie recenti hanno evidenziato che l azienda che le produce sta per fallire.

11 commenti:

Fede ha detto...

E infatti mi ricordo Pamela Anderson in costume con quegli affari che saranno stracomodi ma sono terrificanti; personalmente meglio piedi nudi ovunque e comunque, anche qui a Gerusalemme i fricchettoni girano così.

palbi ha detto...

idem anche qui! Tutti in infradito con la pioggia e con il sole...solo che le minime sono assai + basse. Si vede che gli piace far respirare bene il piede :)

Crazy time ha detto...

le crocs mi fanno schifo.

Back in the USA ha detto...

Amen per la morte delle crocs, sono orribili e tremo al solo pensare di indossarle!
Anche questi stivali si difendono bene per la bruttezza.
Da noi le infradito si vedono anche quando nevica, vattelapesca..
Spesso anche persone in pantofole da Walmart, impero dell'eleganza americana.

Eleonora ha detto...

Eh già, per noi italiani, assistere allo scempio della "moda" americana è insopportabile!
All'università cerco sempre di vestire un po elegante, minimo minimo, scarpa col tacco; i miei studenti si presentato volentieri in pantaloni del pigiama..una volta una ragazza portava le stesse pantofole (di Walmart) che io uso per casa...

Unknown ha detto...

Caldo o freddo missa` che la moda e` sempre la stessa. Il primo anno mi chiedevo come facessero le americane a non finire in ospedale con la polmonite. Qui le flip flop le mettono appena esce il sole, ma considerato che siamo a nord..Boston.. significa che le temperatura sono ancora glaciali. Le UGG non mancano..anche in piena estate.. e le crocs, io le trovo comodissime, per chi sta molto in piedi sono una dritta per la schiena, le uso rigorosamente in casa o sulla spiaggia.

Anonimo ha detto...

Ricambio i saluti dalla (spero, finalmente) primaverile Boston!

Pluto ha detto...

fede: si ho visto anche io la terribile foto di pamela anderson in spiaggia con gli ugg...incredibile!

palbi: bene, vedo che anche nella costa est le usanze non cambiano

crazy: si in effetti forse sarnno comode ma non sono belle da veder

koala: avvistare persone in pantofole non mi e' ancora successo

elfonora:grazi per il commento e per aver raccontato la tua esperienza

ilaria: le crocs in aiuto a problemi alla schiena ? incredibile

kiki:benvenuto nel mio blog

Unknown ha detto...

Si provale... sono uguali alle scarpe vendute nei nostri negozi di sanitari... cuochi e infermieri ne fanno un grande uso. Facilitano la circolazione e sono buone per la postura, non troppo basse ne alte. Non e` che abbiano fatto chissa` quale invenzione alla CROCS.

Moky in AZ ha detto...

Infatti gli Ugg sono australiani e il loro nome deriva dal fatto che sono ugGly!

Io adoro le crocs e lo so che sono strane ma sono comodissime, estate inverno, neve, pioggia e 40 gradi all'ombra...
Ormai mi sono cosi' americanizzata che trovo l'essere comode piu' importante che l'essere belle!! O alla moda.
Le crocs, inizialmente nate come "plastic clogs" e utilizzatissime da infermieri e personale medico, sono diventate popolari quando sono arrivate in tutti i colori dell'arcobaleno!!

P.s.: niente Ugg per me... sono fatte con la pelle e il pelo di pecora!! :)

Lajules ha detto...

La Crocs sta per fallire?!? Ale'! Era anche venuto fuori che le scarpe erano pericolossisime da indossare sulle scale mobili. Ci sono stati parecchi casi di bambini che sono rimasti incastrati e si sono fatti male.