"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

11/13/2007

buffet cibo americano

alla fine sono stato catturato dalla infinita offerta di cibo che si puo trovare in moltissime strade qua a los angeles. l offerta dei fast food e' onnipresente e cerca di invogliarti fornendo cibo 24 su 24 a prezzi davvero economici e in alcuni casi senza fare la fatica di scendere dall auto grazie al drive thru.
ma poiche le cose le voglio fare davvero bene ho voluto provare
Il famoso, l'economico, il piu desiderato dagli americani insaziabili , il piu odiato dal proprio fegato assieme a tutto l'apparato digerente:
ALL CAN U EAT
appena entrato ho notato una certa ressa tra i tavoli ma ancora non mi era chiara la situazione, ovviamente la prima cosa da fare e' pagare la tariffa fissa in questo caso 10 dollari per persona. dopo mi sono timidamente avvicinato alla sala e ho potuto vedere una ressa di persone che seguivano ossessivamente i camerieri che dalla cucina rifornivano costantemente gli immensi tavoli del buffet per esser i primi a prender il cibo appena preparato . lo slang locale per definire tali persone e' scavenger

nei tavoli c'era veramente di tutto in quantita' industriali, si partiva da delle timide minestre per poi passare a pasta immersa in quintali di formaggio sciolto (macaroni cheese) o risotti con ingredienti non definiti, carne di tutti i tipi farcita con bacon sotto e sopra, un tavolo era riservato solo per il fritto , dal pollo alle patatine alle verdure al pesce, poi c'era un timido spazio per le vedure che veniva quasi ignorato. per ultimo c'era il reparto dolci con almeno 6 tipi diversi di torte, brownies, cookies a volonta e anche il gelato. tutto questo e' "serviti da solo" e ne puoi prender quanto ne vuoi.
ci sono intere famiglie che ci passano ore facendo pranzo, merenda e cena tutti in uno. E' stato triste veder tanti bambini gia' con la loro pronunciata panza mangiare diversi piatti colmi di schifezze e rifornirsi di bevade gassate (soda) in continuazione.

per quanto mi riguarda ho cercato di competer con un bambino del tavolo vicino ma il mio stomaco non allenato ha decretato la fine della sfida al secondo piatto.

8 commenti:

NotreAnne ha detto...

Niente da dire Pluto. Sei stato coraggiosissimo, onore al merito!!!!!

Nat ha detto...

Uffa, ti avevo scritto un commento e l'ho perso..
:-(
Era troppo lungo per riprovarci...

nonsisamai ha detto...

questo qui in particolare non lo conosco, ma il miglior buffet che ho provato qui e' stato senz'altro il texas de brazil, una churrascaria delle migliori, ma non so se c'e' in california...

Crazy time ha detto...

io questi posti li evito come la peste :) Che tristezza vederli ingurgitare certe schifezze e poi sentirli dire: "ma come, mangi la pasta ogni giorno?" oppure: "alla tua eta' bevi il latte? Fa malissimo" oppure ancora: "questo vino contiene pochissimi carboidrati". La pasta mi piace e non ho intenzione di non mangiarla, idem per il latte e a proposito i miei nonni l'hanno bevuto fino all'ultimo giorno, sono morti oltre gli 80 anni, e poi il vino senza carboidrati? Beh anche il tavolo o la libreria non hano i carboidrati, proviamo a mangiare anche quelli. Non e' colpa loro, e' assenza di educazione all'alimentazione corretta e forse saper mangiare e'una delle cose buone dell'Italia. La cultura USA e' utilissima per altro, ma non a tavola.

Pluto ha detto...

@anja :grazie ! mi sono sacrificato per voi! :)

@Nat :mi dispiace, il prossimo andra' meglio

@nonsisamai :qua in zona non ho mai visto quel buffet, lo provero' quando passero' dalle tue parti :)

@valeria :hai ragione, sulla corretta alimentazione non hanno la minima conoscenza

pippo ha detto...

ti sei fatto onore amico

pippo ha detto...

ti sei fatto onore amico!
pultroppo nessuno può competere con gli americani
sono delle BOMBE

pippo ha detto...

ti sei fatto onore amico!
pultroppo nessuno può competere con gli americani
sono delle BOMBE