"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

12/30/2007

spiaggia di Malibu



nella continua esplorazione delle zone di los angeles ho visitato malibu, la famosa zona dei vip hollywodiani. a dire il vero recentemente e' stata famosa per dei tragici incendi che hanno distrutto decine e decine di case di gente normale che all improvviso si e' trovata senza nulla,i documenti della propria vita , i vestiti tutti gli oggetti presenti in una casa persi per sempre!
per arrivarci si prende da Santa monica la Pacific Coast Highway (highway one) e dopo un po di miglia di strada non in ottime condizioni si arriva a Malibu, la citta in se non e' granche, si possono ammirare le ville sulle colline risparmiate dagli incendi e quelle davanti alla spiaggia che con l'alta marea rischiano di venir allagate :)
la spiaggia piu famosa e' Zuma Beach dove hanno girato molte scene della serie Baywatch, ma di belle e prestanti bagnine neanche l ombra! :(
alcune spiagge sono punto di ritrovo di surfisti ed allora ne vedi a decine in mare a cercar di cavalcar le onde, alcuni sono molti organizzati con mega camper per spostarsi sulla costa californiana in cerca delle onde migliori. non penso che conducano una vita stressata :)

1 commento:

Moky in AZ ha detto...

ma quanti ricordi... io vivevo a Ventura e a mezzogiorno andavo a prendere mio marito al lavoro (Point Mugu) e si andava in spiaggia con un paio di panini... non fino a Zuma, ma in altre spiaggette piu' tranquille... poi con il tempo, ci si andava con pargolo e cane... bei tempi!!
Se vai a mangiare in uno dei posti a Malibu, se sei fortunato, riesci a vedere qualche personaggio famoso... io ne ho visti un paio in 5 anni in CA, proprio per caso. Certo e' che i bagnini strafighi sono solo in tv!!!