"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

1/02/2008

nuovo anno in America


ho trascorso un veglione tranquillo anche perche sono stato introdotto subito nella produttivita e stacanovismo americano e poiche sono l'ultimo arrivato in ufficio anche se con turni flessibili ho lavorato sia il 31 che l 1 gennaio. quale modo piu originale di cominciare il nuovo anno in america! :)
il 2007 e' stato un buon anno, nella prima parte mi son goduto la famiglia e gli amici il piu possibile (a loro insaputa)poiche sapevo della mia imminente partenza per Los Angeles. e' stato anche un periodo di sofferenza nell attesa che la burocrazia americana completasse la pratica per avere i documenti per emigrare in america. Da settembre sono qua ed e' una bella esperienza
per il 2008 non ho particolari piani all orizzonte, spero prima o poi di risucir a farmi almeno 1 settimana di vacanza in italia per riprendermi quei chili che mi son perso qua. mi auguro anche di non venir in contatto in nessun modo con la sanita' americana, altrimenti saranno dolori in molti sensi

sopra ho inserito la tabella delle festivita nazionali (federal holidays) per l'anno 2008 negli stati uniti, faccio notare che alcune sono messe di proposito il lunedi per non dare la possibilita di fare i "ponti" (pratica comune in italia)

7 commenti:

Moky in AZ ha detto...

Davvero, Pluto, cerca di star bene... pensa che mi lamentavo anch'io della mutua prima di venire a vivere qui...ma tu ce l'hai la Health Insurance, no?

Marina ha detto...

Io quella delle holiday il lunedì la vedo una scelta per fare invece dei ponti garantiti. Qui le scuole sono chiuse il sabato, quindi è assicurato il lungo ponte. In Italia, dipende dagli anni e dipende dai posti dove si lavora, ma spesso non funziona troppo di prendersi il ponte lungo!

Marina ha detto...

Ah... BUON ANNO!

Pluto ha detto...

@moky :grazie, staro attento :)

@marina :se guardi la situazione lavorativa il discorso cambia eccome. se hai gia sabato e domenica liberi potrai prenderti SOLO 1 gorno di ferie. in italia si a gara tra colleghi a prendersi i ponti prima degli altri :)

Chissenefrega ha detto...

Mi raccomando quando vieni a fare quella settimana di vacanza in italia, fatti sentire!

Pluto ha detto...

@chissenefrega :va bene! cosi faremo un spritzaperol party all nigth long :)

Lajules ha detto...

Vedo che a te danno il Martin Luther King's Day e il Columbus Day. A me danno il Venerdi' Santo della Pasqua, per qualche ragione misteriosa, ma comunque vinci tu.

Come avrai capito questo blog mi piace parecchio...