"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

7/25/2008

avocado e salsa guacamole


provenendo dall italia patria del buon cibo si e' molto viziati quando ci si trova davanti ad una situazione come quella di Los Angeles dove c'e una grande varieta di tipi di cibo alcune molto diverse da quelle che si e' abituati in italia

sicuramente tra le scoperte di nuove pietanze, la mia preferita e' la salsa guacamole che pero deve esser preparata piu naturale possibile cioe meglio che sia solo con guacamole senza aggiunta di altri sapori (sopratutto l odiosa >sour cream )

il sapore del frutto e' decisamente neutro, mi piace metterlo a fette nel panino e sono documentate anche >utili proprieta e qualita dell avocado

in italia si trova in qualche posto ma non avevo mai avuto l occasione di provarlo prima

8 commenti:

Crazy time ha detto...

sono d'accordo,
anche sulla sour cream.

nonsisamai ha detto...

questo non tanto, ma ho sviluppato una dipendenza verso il mango, mai piu' senza! :)

Fabrizio Cariani ha detto...

completamente d'accordo su tutti i punti. guacamole con le tortilla chips mi fa morire, specie se fresco. sour cream ... yuck!

Francesca ha detto...

Anch'io mi sono innamorata degli Avocados. Ho provato a cercarli in Italia il Natale scorso ed erano duri, insapore e carissimi!

Metello ha detto...

Io lo adoro, lo metto nell'insalata, con le patate lesse, nei panini, ci ho fatto il risotto...

Simo ha detto...

Buona la salsa guacamole! Però mi sorprende vedere che la sour cream piace a pochi...a me piace un sacco, la infilo ovunque!

Pluto ha detto...

crazy : wow un altra volta ci troviamo d'accordo, preoccupante

nonsisamai :adesso dovro provar il mango e poi ti faro' sapere

fabrizio :ah le tortilla chips che tentazione

francesca : si, in italia non hanno mercato

metello :bella idea quella del risotto

simo :si, riguardo alla sour cream sei decisamente in minoranza

Moky in AZ ha detto...

Anche io ho imparato ad apprezzare l'avocado in Cali (quando i colleghi di J che avevano piante di avocado, ne portavano a chilate al lavoro, per chiunque volesse approfittare....e noi approfittavamo!!) e ora non riesco a farne senza!! Tra l'altro, e' falice fare germogliare il nocciolo e in poche settimane hai un bell'alberello... se hai pazienza e lo metti in un bel contenitore grande, riesci ad avere i tuoi avocados biologici!!
Per quanto riguarda la sour cream, schifo anche per me... sai quanti burritos e altri piatti ho rimandato indietro in 15 anni perche' mi dimenticavo di dire "no sour cream please"??