"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

10/14/2008

i migliore amico dell uomo


per chi non hai avuto un cane e' difficile capire il legame che si instaura tra l animale e il suo padrone.
un rapporto di affetto in cui qualunque cosa succeda il cane sara sempre fedele, obbediente e riconoscente al suo "capobranco".

ho avuto diversi cani in italia poiche avevo un grande giardino dove poteva correre e fare lo loro vita comodamente. gli ultimi due pero sono stati davvero speciali, anche se li trattavo da cani e cioe contrariamente a quello che molte persone permettono al loro animale era vietato entrare in casa, stare sul tappeto o sul divano o sul letto, si era instaurato un rapporto speciale anche se penso che ogni padrone possa dire che il suo cane e' speciale.

erano 2 bellissimi Whippet che cercavano sempre la compagnia, ti seguivano dovunque erano socievoli con tutti e abbaiavano pochissimo. si certo di sicuro non erano cani da guardia ma vederli correre era uno spettacolo.
penso che si siano trovati bene nella mia famiglia erano coccolati ma non viziati e per loro fortuna hanno visto pochissimo il veterinario

si chiude un ciclo anche perche purtroppo ogni padrone sa che il suo cane non vivra piu di 10/15 anni e mai nessun altro cane potra rimpiazzare quello spazio.

1 commento:

Crazy time ha detto...

quando il ciclo si chiude fa sempre parecchio male. Non per questo, pero', rinuncerei a un cane, anzi, averne un altro sarebbe la dimostrazione di aver imparato la lezione del loro amore.

buona giornata, pluto.