"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

1/23/2009

partecipazione alla politica e patriottismo

MySpace Celebrity and Katalyst present The Presidential Pledge


durante questo importante periodo politico in America c'e stata una forte partecipazione di diversi personaggi famosi a supporto di Obama
non soltanto dovuto alla figura carismatica del personaggio ma anche alla forte componente patriottistica presente qua negli stati uniti
dove le persone credono fortemente nel loro paese e orgogliosi di farne parte
lo difendono, lo aiutano a superare i momenti difficili

moltissime case hanno esposto la bandiera americana, vedi spesso persone che indossano abbigliamento con l immagine della bandiera nazionale, prima di ogni importante evento sportivo si canta l inno nazionale e anche a scuola i ragazzi lo imparano e lo cantano spesso

venendo dall italia dove siamo patriottici solo quando gioca la nazionale di calcio, sembra alcune volte esagerato questo atteggiamento pero altre volte mi farebbe piacere che anche noi italiano fossimo cosi

2 commenti:

Luca GT ha detto...

Si, e' una cosa che ho sempre notato anch'io.
A dire il vero l'ho notato in OGNI paese in cui ho vissuto, tranne che in Italia.
Una delle motivazioni che mi sono dato sta nella nostra storia, ma non e' sufficiente (infatti ho degli amici tedeschi, e loro sono molto orgogliosi delle loro origini).
Ultimamente la moda sta aiutando un po' e tanti hanno maglie con la scritta "Italia".

http://www.youtube.com/watch?v=9uCnzcWRoec

Pluto ha detto...

luca :secondo me la moda delle magliette "italia" e' venuta fuori solo grazie alla vittoria ai mondiali di calcio