"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

10/26/2009

riforma sistema sanitario americano video



il presidente Obama ha auspicato che la riforma del sistema sanitario negli Stati uniti venga approvata entro la fine di novembre ( thanksgiving). A mio parere sara' purtroppo molto difficile che ottenga il benestare dal congresso su tutte le sue modifiche, ma e' ancora piu incredibile che ci sono milioni di americani che non vogliono cambiare l attuale sistema!

Un sistema dove e' possibile che anche avendo l assicurazione sanitaria questa non copra una piccola parte del costo ospedaliero in caso di gravi malattie, in questi casi la compagnia applica il regolamento dicendo che la malattia era preesistente prima della stipula del contratto di assicurazione e per cui non responsabile a coprire le spese mediche.

Un sistema dove ci sono milioni di persone che sono andate in bancarotta perche non sono riuscite a pagare i costi delle cure mediche anche se erano assicurate.

Un sistema dove c'e una stima di 50 milioni di persone non assicurate che avranno problemi a trovar strutture che gli diano un assistenza completa in caso di seri infortuni o malattie.

Il video riprende un pezzo di un intervento del Senatore Al Franken nel dibattito che c'e al congresso sulla riforma sanitaria.

Nessun commento: