"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

8/26/2011

un emigrante italiano a New York - blog da seguire

tra i blog che leggo di italiani emigrati negli Stati Uniti, sicuramente uno dei piu divertenti e interessanti e' quello di Alain da New York.

Lui scrive quasi un post al giorno e mi piace il modo in cui descrive la sua esperienza di vita americana.

Se non lo conosci ancora te lo consiglio, nell'archivio del blog si posson trovare diversi articoli che meritano la lettura, tra questi ne segnalo alcuni:

Storia di un amore mai nato

Quei lavori che a New York diventano speciali

Sal

Alain ti auguro di poter risolvere i problemi con il visto cosi potrai continuar a raccontarci cosa ti succede a NY.

3 commenti:

Alain De Carolis ha detto...

Ciao Pluto,

grazie mille per la generosa recensione del mio blog.
Mi spiace che non è stato possibile incontrarsi durante sulla costa west durante il mio ultimo viaggio. Magari la prossima volta!

A presto

Alain

Anonimo ha detto...

Condivido a pieno. Io personalmente non sono mai stato in grado di aggiornare periodicamente il mio stato su msn messenger, figuriamoci manutenere un blog... :D Anche io sono a NY da gennaio e prima di venire mi son letto tutto d'un fiato i post di alain non per immischiarmi nella sua vita privata, ma per capire le curiosita' e le difficolta' di chi, come me, ha lasciato alle spalle l'Italia e si e' imbattuto nella nuova vita oltreoceano. Detto questo ora iniziero' con la lettura del tuo blog per capire la situazione anche sulla west coast :D
Marcello

Spicy.Ginger.Ale ha detto...

Caro Pluto, ti scrivo con la mia nuova identità. Ci sentiamo via blog. ciao ciao