"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

9/08/2008

guidare sulle highway

poiche i mezzi pubblici a los angeles sono quasi inesistenti, per spostarsi e' obbligatorio avere un auto.

per fortuna che il prezzo della benzina e' sceso un bel po negli ultimi mesi perche a causa dell estensione di una citta cosi grande, alla fine del mese si percorrono molte miglia.

utilizzo molto le diverse highway presenti in citta e nei numerosi viaggi si puo veder un vasto panorama delle abitudini e auto americane.

una novita tecnologica sorprendente sono i video lcd inseriti nella parte posteriore del sedile del passeggero e del guidatore per permetter alle persone sedute dietro di veder film, documentari o canali tv. di solito viene usato per tener tranquilli i bambini durante i lunghi viaggi.

la grande maggioranza delle auto hanno il cambio automatico e cosi non e' inusuale veder il pilota con il piede sinistro appoggiato in alto sulla zona della bocchetta dell aria lato sinistro vicino al finestrino. per identificare velocemente la posizione la definirei molto svaccata

altra pessima caratteristica di molti automobilisti e' quella di tenere il volume audio della radio cosi alto da far tremare tutta l auto e far sentire la musica nell intera contea di los angeles

ultimo ma non meno fastidioso sono i Rubberneck che se fosse pe me li metterei in galera per intralcio alla circolazione.
gia c'e un traffico pazzesco se poi sti guardoni quasi si fermano per veder cosa succede , creano solo ulteriori congestioni.

4 commenti:

Fabrizio Cariani ha detto...

Le Freeway di LA all'ora di punta sono un girone infernale per gli ... impazienti.

Unknown ha detto...

Sono daccordo! Ma purtroppo non è un problema solo americano
ciao!

Moky in AZ ha detto...

I dvd players nelle macchine sono l'invenzione piu' importante per chi, come noi, si spara viaggi lunghissimi con 3 pargoli... pero' noi ci facevamo Milano-Budoia nella Kadett di mio papa', noi 3 sorelle dietro, papa' e mamma e cane davanti, valigie nel bagagliaio e sul tetto... come si faceva, io mi chiedo?? Si faceva perche' non c'era scelta...
Anyway, a parte il piede sinistro sventolante, che dire poi poi i pasti interi che ci possiamo fare in macchina mentre guidiamo, ci si puo' truccare, pettinare etc.
Tutto cio' combinato al traffico bestiale delle LA freeways, crea un cocktail pericolosissimo (ma almeno non dovete pagare il pedaggio... tutte le autostrade del NJ hanno il toll, il pedaggio...!!)

Pluto ha detto...

fabrizio :ha ragione da ste parti si chiama freeway e bisogna avere molta pazienza nella guida.

stefano: su cosa sei d'accordo. penso che in italia sia un po diverso, non so se in meglio.

moky:per me si possono fare troppe cose in auto qua in america e questo e' un motivo di alcuni incidenti