"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

6/04/2010

san francisco lavorare in downtown financial district



da un mese ho un nuovo lavoro a san francisco, piu precisamente in downtown, in mezzo ad imponennti edifici come quello della Federal Reserve oppure quello dello Stock Exchange della citta.

e' un bel quartiere con edifici altissimi, il mio penso abbia 20 piani, e su marciapiedi c'e un viavai di gente che raramente ho visto in america.
Infatti SF e' considerata une delle citta americane piu vicino al modo di vivere di una citta europea.

e' una zona esclusivamente commerciale e di sabato sembra un quartiere fantasma poiche non ci gira nessuno, anche i bar e ristoranti sono chiusi perche vivono con la clientela che lavora negli uffici durante la settimana.

prendo il treno e poi il bus ogni giorno, incontro certi personaggi davvero bizzarri durante il tragitto che mi porta al lavoro.

9 commenti:

palbi ha detto...

eh ma allora ogni tanto posti ancora! Congrats on the new job

Unknown ha detto...

Chissà che contrasto! Da noi, nessuno te lo dice ma guai ad essere differente dagli standards. Li invece, tutti posssono essere come vogliono.

Pihvi ha detto...

Sì, insomma: peccato non ci sia lo spritz ;)

Pluto ha detto...

@palbi grazie !

@jaio e' una delle caratteristiche delle societa americana che adoro

@Pihvi questo e' un colpo basso che fa maleeeee !!! :-)

Francesca ha detto...

Ho sempre pensato che mi piacerebbe vivere a San Francisco, soprattutto quando sono in crisi d'astinenza da "citta`"

Pihvi ha detto...

Eh eh eh.. il commento mi è venuto spontaneo :)

Xander ha detto...

In bocca al lupo per la nuova avventura. Ogni volta che ti leggo mi viene una voglia di viaggiare infinita! ;-)

Elisen ha detto...

sounds good! good luck!

Moky in AZ ha detto...

Ti piace SFO, allora? A me da turista era piaciuta molto.