"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

9/17/2007

sulle strade della california


qua sulle strade si vedono tantissime macchine che in europa non esistono ed anche alcune versioni con lo stesso nome ma decisamente diverse tra di loro. Fiat o altre marche italiane ( tranne ovviamente le Ferrari) sono quasi introvabili nel varipinto panorama che si puo veder sulle strade della california.
altro curioso particolare e' la quasi assenza di Motociclette ( penso ke non abbaino idea di cosa siano gli scooter) e di biciclette, qua senza una macchina visto le distanze che ci sono si puo fare ben poco.
nell foto potete ammirare il piu frequente esempio di macchina ENORME, modelli simili ce ne sono ma questo lungo quasi 6 metri e alto 2 quando l ho visto per la prima volta ne sono rimasto colpito. non oso pensare i costi di gestione tra gomme e benzina che sto pachiderma della strada richiede.
qua la macchina e' uno status symbol molto utilizzato

3 commenti:

Fabrizio Cariani ha detto...

ogni tanto si vede un'alfa...

Andy ha detto...

Di scooter qua a Seattle se ne vedono vari (anche se siamo lontanissimi dai livelli italiani). E a dire la verità vanno alla grande Vespa e Lambretta! Averne una è coooool!

flyfra ha detto...

anche in California ci sono i pick-up a 6 ruote come in Texas?