"Nel giro di vent'anni sarete più dispiaciuti per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi lanciatevi, abbiate il coraggio di levare l'ancora e avventurarvi oltre il porto sicuro. Lasciatevi guidare dal vento ed esplorate nuovi lidi" Mark Twain

6/27/2009

tutto il mondo e' paese - italia america

nel settembre 2008 ci fu una interressante notizia ripresa dalla trasmissione Report e da Annozero circa l utilizzo dell aeroporto di Albenga in provincia di Savona.

in pratica si scopri che tale aeroporto e' stato attivato per agevolare gli spostamenti del ministro Scajola che appunto abita in quella zona. infatti il numero di passeggeri che lo utilizzano non giustifica la sua attivita vista l esistenza del piu grande, funzionale e vicino aeroporto di Genova
qui il video di Annozero sull inchiesta

Ad inizio 2009 sia Striscia la notizia che Il corriere della Sera hanno analizzato la situazione dell Aeroporto di Salerno che dopo 4 mesi dall inaugurazione e' vuoto con nessun volo programmato in partenza o arrivo
qui l articolo

ma anche qui negli Stati Uniti d'America non scherzano. Il politico Democratico John Murtha e' riuscito addirittura a intitolare l aeroporto a suo nome, situato a pochi km da Pittsburg ha un traffico medio di 20 passeggeri al giorno. Nonostante questo continua a ricevere finanziamenti dallo governo Americano.
qui l articolo e' il video della trasmissione World News with Charles Gibson

tutto il mondo e' paese

3 commenti:

Leandro Amodio ha detto...

Caro Pluto,
apprezzo molto il tuo blog. Sono un comico alle prime armi e questa estate mi piacerebbe lavorare come tale negli USA. Sai chi potrei contattare?
Grazie in anticipo per la tua attenzione.
Un abbraccio,
Lion.

Crazy time ha detto...

che triste!

Lajules ha detto...

Ho visto un servizio alla TV sull'aeroporto di John Murtha ed e' allucinante. E' completamente vuoto e i clienti sono felicissimi perche' non ci sono mai code. Te credo!

Cmq l'Italia e l'America si ritrovano vicino anche per la scappatina in Argentina del governatore del South Caroline. Non ai livelli del Berlusca, ma sempre complimenti!